Il nostro zafferano è coltivato secondo metodi che guardano alla saggezza antica, con un occhio ai nuovi temi ambientali, ispirandosi alle tecniche di coltivazione sostenibile, sinergica, organica, rigenerativa e biologica.
Questi metodi applicati in sinergia portano notevoli benefici alla natura e influenzano la qualità del prodotto finale.
Le proprietà e le caratteristiche dello zafferano così coltivato risultano esaltate, permettendo quindi di apprezzarne la qualità anche utilizzando solo una piccola quantità di prodotto.
Tutte le fasi che accompagnano il ciclo di coltivazione del nostro Zafferano sono effettuate rigorosamente a mano. Per tutto il periodo di fioritura il nostro Zafferano viene raccolto alle prime luci del giorno e viene sfiorato ed essiccato entro 12 ore per assicurarne la massima qualità .
Coprire l'infuso con una pellicola e attendere per almeno 3 ore, cercando di mantenere tiepida la soluzione.Se si è optato per la polverizzazione è possibile ridurre i tempi di infusione, che devono comunque essere di almeno 1 ora.
Qualunque sia il piatto che si vuole realizzare, aggiungere lo Zafferano solo a cottura quasi ultimata.Un'esposizione prolungata dello zafferano alle alte temperature, infatti, altererebbe le sue proprietà.
Una volta aggiunto lo zafferano al vostro piatto, amalgamare e assaporare.